Urologo a Roma, Romano Rago: la biografia

Il prof. Romano Rago, urologo a Roma esperto di Chirurgia Endoscopica (Tur prostata e vescica) e di Chirurgia Oncologica per gravi malattie neoplastiche.Il prof. Dr. Romano Rago, urologo di Roma è nato ad Ancona il 13.07.1948 e si è laureato in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode nel Luglio del 1973, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.Ha conseguito nella stessa sede la specializzazione in Urologia con la votazione di 70/70.

Ha iniziato la carriera urologica ospedaliera nel 1974 prima come Assistente, poi come Aiuto ed infine come Responsabile della U.O. di DAY – SURGERY, maturando una vasta esperienza sia clinica che chirurgica in ambito Urologico e Andrologico. E’ socio fondatore della Società Italiana di Ecografia Urologica e Nefrologica ed è stato Vicepresidente della SUICMI.

Dal 1988 è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università TOR VERGATA di Roma.

Ha pubblicato oltre 60 lavori urologici su varie riviste scientifiche italiane ed internazionali ed è particolarmente esperto di Chirurgia Endoscopica (TUR PROSTATA E VESCICA) e di Chirurgia Oncologica per gravi malattie neoplastiche

Share