Home News Minzioni notturne ed integratori

Minzioni notturne ed integratori

397
0
Le alzate notturne sono dovute sia a forme iniziali di ipertrofia prostatica nelle quali il farmaco può giocare un ruolo utile, sia a motivi molto più seri.

Minzioni notturne ed integratori: Pubblicità e Condizionamenti

La pubblicità sui Media, TV e giornali, ormai fa parte della nostra vita quotidiana con gli inevitabili condizionamenti che ne derivano sia in positivo che in negativo. Sempre più spesso mi capita di vedere in TV uno spot  simpatico e ben fatto sull’impiego di un integratore ad azione prostatica che risolve il problema delle minzioni notturne nel maschio. Non entrando nel merito dell’efficacia terapeutica, occorrerebbe eseguire esami specialistici prima e dopo terapia, la cosa che non mi trova d’accordo è il messaggio insito al fai da te che viene così lanciato, senza alcun invito a ricorrere comunque al parere dello specialista.

Noi urologi  sappiamo bene che le alzate notturne sono dovute sia a forme iniziali di ipertrofia prostatica nelle quali il farmaco può giocare un ruolo utile, sia a motivi molto più seri (tumori, diabete,ostruzioni gravi). Il consiglio è di sentire sempre lo specialista in presenza di fenomeni nuovi prima di iniziare terapie mirate. Mai avventurarsi in pericolose e superficiali autodiagnosi. La medicina non é paragonabile al bricolage, perché si parla della vostra salute!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here